Le ultime novità di Qualitas | Qualitas

Imprese verso la transizione 5.0

Scritto da Sergio Gasparin | May 6, 2024 11:05:29 AM

La transizione 5.0 richiede alle imprese di lavorare sempre più in ottica di programmazione, ponendo al centro l’innovazione ma anche la sostenibilità, disponendo di dati ed informazioni in tempo reale

Cosa signigica lavorare mettendo al centro l'innovazione ma al contempo la sostenibilità? Quali gli strumenti a nostra disposizione? Per affrontare questo nuovo scenario, l’adozione di strumenti ad alto contenuto tecnologico e di soluzioni pragmatiche di natura interdisciplinare, acquisisce sempre maggiore rilevanza. Ed è proprio su questo approccio che si fonda il tavolo di lavoro che vedrà come protogonisti noi EY, EIA e KforBusiness. Un incontro dedicato ad illustrare le caratteristiche principali del nuovo Piano Transizione 5.0 e le opportunità che esso riserva alle imprese.

 

Incentivare un confronto multidisciplinare alla trasformazione digitale delle imprese, condividendo obiettivi di sviluppo e mettendo a fattor comune le proprie competenze, è l’obiettivo del tavolo di lavoro organizzato da noi di Qualitas, nell’ambito della IX edizione di Innovation Village 2024Dell'evento ne ha parlato Il quotidiano economico il Denaro:

 

 

L’evento si è tenuto a Villa Doria d’Angri, sede dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

 

Al tavolo di lavoro hanno partecipato Qualitas, con un intervento incentrato sull’importanza strategica della gestione della mole di dati generate dal mondo IoT e del loro utilizzo al fine dell’analisi delle Inefficienze.  

EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, con un intervento che ha avuto come focus il Loss Recovery System (LRS).

EIA, PMI Innovativa che dal 2012 promuove l’Open Innovation che ha illustrato le caratteristiche principali del nuovo Piano Transizione 5.0.

Infine, Knowledge for Business, specializzata in processi di innovazione che ha fornito un quadro su incentivi, contributi e agevolazioni per la realizzazione di progetti di ricerca, investimento e innovazione delle imprese.