NUOVI SCENARI COMPETITIVI
Oggi un’azienda manufatturiera per rimanere competitiva deve dotarsi di strumenti che incorporano tecnologie avanzate per aumentare l'efficienza, la produttività e la flessibilità delle operazioni di produzione.
Questi strumenti utilizzano una combinazione di tecnologie digitali, automazione, intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT) e analisi dei dati avanzate (BI) per migliorare il processo di produzione e prendere decisioni più informate.
COME NET@PRO RISPONDE A QUESTE SFIDE
Il MES NET@PRO, che dispone già di diversi moduli applicativi, si arricchisce di nuovi moduli per indirizzare questi nuovi scenari competitivi.
Durante il webinar, dopo una panoramica su NET@PRO e i bisogni che soddisfa nell’ambito della Smart Factory, abbiamo approfondito i nuovi moduli dell’area IoT e Analytics.
I NUOVI MODULI
II modulo Data Lake, con l’ausilio della tecnologia “Data Lake” in cloud, archivia dati grezzi, strutturati/non strutturati, provenienti da diverse fonti, in grandi quantità.
Il Modulo Dashboard PRO utilizzando i dati contenuti nel Data Lake consente di effettuare analisi “a caldo” (in tempo reale) sui dati di processo e sui consumi energetici correlandoli ai dati di produzione: ordini, task, risorse etc
Il Modulo Analytics è una piattaforma di Business Intelligence che permette di esplorare, analizzare e interpretare i dati “a freddo” (sul medio-lungo periodo), presentati tramite report e dashboard facilmente navigabili.
Seguirà una sessione dedicata ai prossimi sviluppi di NET@PRO basati su algoritmi di Machine Learning e AI integrando metodologie di Baselining.
AGENDA
- Il modulo NET@PRO e i suoi ambiti applicativi
Speaker: Vittorio Sella, Channel Partner Sales Account di Qualitas - I nuovi Moduli
- Data Lake
- Dashboard PRO
- Analytics
- Baselining e Machine Learning: il vero potere dei dati di fabbrica grazie all’AI
Speaker: Paolo Benfenati di Nexit
Se desideri informazioni contattaci.
Compila il form per ricevere il link al webinar.