QBox di Qualitas è la rivoluzione smart per l’industria italiana
QBox di Qualitas è la rivoluzione smart per l’industria italiana

QBox di Qualitas è la rivoluzione smart per l’industria italiana

"Per vincere le sfide della concorrenza, bisogna comprendere che la produzione non è più solo sinonimo di prodotto, ma di informazioni. Oggi il consumatore compie le sue scelte di consumo sulla base della capacità che i produttori hanno di integrare informazioni del prodotto rilevanti. " Sergio Gasparin, CEO Qualitas 

Qualitas, in collaborazione con Mitsubishi Electric, ha sviluppato la QBox: un dispositivo hardware all'avanguardia pensato per ottimizzare il monitoraggio delle macchine industriali e incrementare l’efficienza produttiva. Grazie a un pannello HMI integrato e a un avanzato sistema di acquisizione dati, la QBox è in grado di raccogliere informazioni e segnali elettrici da qualsiasi tipologia di macchinario, inclusi quelli non conformi agli standard dell’Industria 4.0.

Tra i benefici immediati offerti da questa tecnologia, spicca la possibilità di monitorare in tempo reale i consumi energetici delle diverse macchine, fornendo alle aziende dati preziosi per ottimizzare i processi produttivi secondo i principi dell’industria 5.0. L’obiettivo è chiaro: incrementare redditività ed efficienza attraverso soluzioni avanzate per l’elettronica industriale, il cablaggio e la raccolta dati di campo.

Grazie alla sinergia tra due aziende leader nel settore, questa innovazione promette di rivoluzionare il mercato, rispondendo con precisione alle esigenze delle imprese. Un approccio basato su affidabilità, innovazione e un supporto capillare su tutto il territorio italiano, per accompagnare le aziende verso un futuro sempre più connesso e sostenibile.

«La collaborazione con Mitsubishi Electric– afferma Laura De Zio, Sales & Marketing Director di Qualitas Spa - segnerà un nuovo entusiasmante capitolo per Qualitas. Mitsubishi Electric è uno dei principali player nel mercato dell’automazione industriale e di processo con un ampio portfolio di soluzioni avanzate. Questa collaborazione ci porterà a investire in soluzioni capaci di rispondere in modo mirato alle esigenze di mercati complessi e settori diversi, accomunati dalla necessità di migliorare redditività e efficienza, grazie anche al know-how e l’esperienza di Mitsubishi Electric come anche la sua presenza sul territorio italiano. Saremo quindi sempre più vicini ai nostri clienti e partner con soluzioni di elettronica industriale, cablaggio e raccolta dati di campo in modalità efficace ed accessibile»".

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO