Le ultime novità di Qualitas | Qualitas

Qualitas e Baxi SpA: una partnership di successo che guarda oltre

Scritto da Qualitas | Nov 25, 2024 12:03:12 PM

«È molto bello vedere come due realtà vicentine possano collaborare e creare una sinergia "win-win", ottenendo successo entrambe. Qualitas ci ha supportato sotto ogni profilo e ha fatto sì che il nostro utilizzo di NET@PRO diventasse una best practice per tutte le aziende del gruppo.

Oggi, infatti, siamo diventati un modello di riferimento. Grazie a questa collaborazione, Baxi ha raggiunto traguardi straordinari, come il record di produzione di 650 mila caldaie in un anno» afferma Anna Maule, IT Director di Baxi SpA

La recente fiera A&T Vicenza 2024 ha segnato un momento chiave per la collaborazione tra Qualitas e Baxi SpA, con la presentazione di una strategia congiunta che punta a consolidare e ampliare il loro successo.

Dal 2020, questa partnership ha permesso a Baxi di integrare la suite NET@PRO, ottimizzando i processi produttivi, migliorando la tracciabilità e incrementando l’efficienza operativa. Un sistema che ha contribuito al raggiungimento di traguardi importanti, come il record di produzione di 650 mila caldaie in un anno, trasformando il digitale in un elemento strategico per la competitività.

La novità annunciata a Vicenza riguarda l’estensione di NET@PRO a tutti i siti produttivi europei del gruppo BDR Thermea, di cui Baxi fa parte. A partire dal 2025, questa iniziativa interesserà 16 stabilimenti produttivi e rafforzerà l’efficienza dell’intero gruppo, che vanta un export in 100 Paesi.

“Questa evoluzione rappresenta un significativo passo avanti, dimostrando il valore della partnership tra Qualitas e il Gruppo BDR Thermea. La metodologia flessibile di Qualitas permette di adattare NET@PRO a esigenze sempre nuove, garantendo un continuo aggiornamento tecnologico”, ha dichiarato Paolo Sbalchiero, Responsabile Area Progetti MES NET@PRO.

“Grazie a NET@PRO, abbiamo introdotto una tracciabilità completa in azienda e garantito una qualità totale su ogni prodotto. Questa integrazione ci consente di ottenere un vantaggio competitivo in un settore ad alta tecnologia”, ha aggiunto Roberta Mantovan, IT Manufacturing Business Partner di Baxi.

La partnership tra Qualitas e Baxi SpA non è solo un esempio di sinergia "win-win", come sottolinea l’IT Director di Baxi, Anna Maule, ma anche un modello per il futuro, dove tecnologia e collaborazione si uniscono per creare innovazione sostenibile e competitività

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU L'INDUSTRIA VICENTINA