Causa anche i recenti eventi geopolitici e le ripercussioni economiche (mancanza o ritardi delle materie prime, aumento dei costi energetici etc) è diventato sempre più cruciale per un’impresa garantire una programmazione della produzione precisa e puntuale.
La pianificazione della produzione permette di soddisfare, nei tempi desiderati, le richieste derivanti dal mercato creando un equilibrio tra carico di lavoro e capacità da un lato e sincronizzazione nell’arrivo dei componenti dall’altro.
Il software NET@PRO comprende uno strumento specializzato nella pianificazione della produzione con un approccio simulativo utilizzato con successo da oltre 300 utenti attivi.
Il modulo Planner supporta l’azienda in modo integrato e flessibile in tutte le fasi della programmazione, dalla verifica di fattibilità degli ordini clienti al monitoraggio della capacità dei reparti produttivi.
La particolarità del Planner sta nel poter operare a capacità sia finita che infinita lavorando sia in modalità massiva oppure sulle singole commesse/gruppi di commesse consentendo di adottare un approccio di pianificazione “a step” e di avere quindi un maggior controllo del piano di produzione e delle eventuali criticità.
Durante il webinar abbiamo fatto una panoramica sullo strumento Planner e presentato alcune importanti novità riguardanti la gestione degli Skill degli operatori e delle risorse secondarie dinamiche (es capacità del magazzino semilavorati o prodotti finiti).
Grazie al nostro partner Esclamativa, sono state approfondite tutte le opportunità di finanziamento disponibili per i progetti di digitalizzazione della fabbrica che rientrano nel piano Industria 4.0.
AGENDA
Speaker:
Tiziano Bertoldi, Channel Partners Sale Director di Qualitas
Jonathan Santini, Co-founder & Consulting Manager di Esclamativa.