Group 78

NET@PRO

MODULO IoT
ANALYTICS e COSTI

L’analisi e l’interpretazione dei dati dà alle aziende un grande vantaggio strategico. NET@PRO Analytics raccoglie, elabora e utilizza i Big Data generati nelle operazioni industriali utilizzando tecnologie connesse all’industria 4.0 come IoT e Machine Learning.

Come lavora NET@PRO ANALYTICS

Attraverso un Validation Report 4.0 nel Cloud di Qualitas, consente un’archiviazione digitale e in tempo reale dei dati delle macchine interconnesse, per dimostrarne la continuità di utilizzo e salvaguardare i benefici fiscali ottenuti. Inoltre, abilita i due moduli che permettono di:

Migliorare la capacità di analisi dei processi e prevederne le derive (Modulo Baselining) grazie ad algoritmi evoluti di Machine Learning che rendono dinamici i dati raccolti da Analytics.
Rilevare i consumi energetici in linea con le politiche di Energy Management e di sostenibilità ambientale (Modulo Energy), installando e mettendo in funzione gli opportuni dispositivi.
Rectangle 63

A chi si rivolge?

Il modulo Analytics si rivolge a Controller, Responsabili qualità, produzione, programmazione, manutenzione e a tutte le figure aziendali che necessitano di un'analisi dei dati.

A quale esigenza risponde?

Questo tipo di analisi consente di valutare l’andamento del Business e di innescare azioni di miglioramento mirate.

 Quali sono i benefici?

  • Incremento della performance
  • Miglioramento del processo decisionale
  • Elaborazione strategica dei dati
  • Ottimizzazione della produzione
  • Accelerazione dell’innovazione

Una modalità che - diversamente dalla reportistica di base - permette anche di rispondere alle richieste in caso di controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate, come specificato dalla circolare 9E del 21/07/2021.  

Avere una reportistica adeguata permette al modulo Analytics di analizzare, rielaborare e riclassificare i resoconti di base, evidenziando eventuali problematiche di interconnessione e interruzioni della trasmissione dei dati. 
Il modulo Analytics consente inoltre di storicizzare tutti i parametri di processo che normalmente non vengono memorizzati, per non appesantire eccessivamente i database di NET@PRO.

MODULO COSTI
Il modulo costi di Net@Pro è uno strumento Cross che permette di calcolare per i prodotti finiti e semilavorati, tre macrocategorie di costi: 
  • Standard:  basati sui dati di distinta base e ciclo di lavoro). 
  • Previsionali (forecasting): basati sugli ordini di produzione da eseguire. 
  • Consuntivi (actual): basati su ordini di produzione eseguiti. In questo caso si possono avere anche costi WIP (work in progress) per ordini avanzati parzialmente. 

A chi si rivolge?

È un modulo trasversale che parla a diverse figure aziendali: dal Responsabile della Produzione al Direttore di stabilimento, passando per l’Imprenditore e il Controller. 

A quali esigenze risponde?

Tiene sotto controllo il costo della produzione, analizzandolo nelle sue componenti elementari (costi diretti e indiretti, fissi e variabili) per ridurne la complessità e la variabilità di analisi. 

Quali sono i benefici?

Avere a disposizione lo strumento giusto per controllare e governare in maniera accurata i costi di produzione, raggiungendo il massimo profitto per ogni prodotto realizzato e la possibilità di sviluppare azioni strategiche e prendere giuste decisioni in maniera più rapida e più efficace. 
Attraverso una serie di Dashboard sarà inoltre possibile avere una visione immediata della performance del sistema fabbrica.

MODULO COSTI

Per scaricare la scheda prodotto clicca qui

Richiedi Informazioni

Il team specialist di Qualitas è a tua disposizione per una consulenza e checkup gratuito per migliorare la produttività della tua azienda con una demo del software MES NET@PRO e con l’analisi funzionale dei flussi di produzione.

Compila il form oppure scrivi a ufficiomarketing@qualitas.it o chiama al
+39 0445 641844