Group 78

NET@PRO

AREA
LEAN PRODUCTION

Uno strumento di supporto esecutivo per le aziende che vogliono migliorare la qualità di prodotti e servizi applicando la metodologia Lean Six Sigma (LSS).
Rectangle 15

Sviluppato all’interno della suite di NET@PRO, il modulo consente di gestire in maniera semplice e centralizzata qualsiasi progetto di miglioramento interno, riducendo i tempi di comunicazione e prevenendo sul nascere eventuali disallineamenti informativi.

A chi si rivolge?

A tutti gli attori impegnati in un progetto LSS (Lean Six Sigma), dalle singole figure aziendali alle società di consulenza esterna.

Quali problematiche risolve?

Il modulo risponde a tutte le esigenze generalmente presenti nella gestione e nella consuntivazione di un progetto, e offre il vantaggio di mettere a disposizione degli utenti finali una serie di modelli preconfigurati contenenti tutti i flussi e le relative attività, tipici della metodologia LSS (JDI, PDCA, 8D, A3, KAIZEN EVENT, LEAN SIX SIGMA)

Quali sono i benefici?

La presenza dei flussi, delle attività e la loro spiegazione, semplifica il governo dei progetti di miglioramento definendo un percorso guidato alla loro esecuzione, che facilita e certifica la gestione.

Kanban

NET@PRO presenta funzionalità specifiche per ambienti organizzati secondo la Lean Production e permette di informatizzare cartellini e rastrelliere, definire opportunamente supermarket, punti di raccolta, livelli di allerta con colorazioni diverse, dimensione e stato dei kanban e creazione di nuovi kanban tramite processi automatici “pull”.

A chi si rivolge?

A qualsiasi professionista o azienda che voglia migliorare la produttività, ridurre i tempi di consegna e ottimizzare la gestione delle risorse.

Quali problematiche risolve?

Per ogni singolo materiale gestito a kanban è possibile definire il numero di kanban, quantità contenuta nel kanban, cella in cui il materiale viene prodotto, supermarket di destinazione tra i vari server presenti nel network. Inoltre si può definire la quantità di riordino kanban (quantità prevista e presente in ogni kanban), la soglia di warning e la soglia di allarme generali. Se richiesto, si definisce infine il punto di riordino (o livello minimo di scorta) di ogni codice per specifico supermercato di linea.

Quali sono i benefici?

Il kanban elettronico:

  • Supplisce ad eventuali perdite del kanban cartaceo
  • Snellisce le procedure di gestione grazie alla definizione del numero dei cartellini e delle soglie di allarme
  • Consente il monitoraggio e il tracking real time dei cartellini kanban
  • Combina i vantaggi della gestione a kanban tipicamente non formalizzata con le logiche di un moderno sistema di controllo di produzione (come ad esempio calcolo KPI, monitoraggio del piano e degli impianti produttivi, gestione degli stati logici e fisici degli impianti, integrazione con le macchine e le logiche di comando, consutivazione dati di qualità, generazione allarmi e workflow applicativi/informativi)

MODULO DOBEYA

Per scaricare la scheda prodotto clicca qui

Richiedi Informazioni

Il team specialist di Qualitas è a tua disposizione per una consulenza e checkup gratuito per migliorare la produttività della tua azienda con una demo del software MES NET@PRO e con l’analisi funzionale dei flussi di produzione.

Compila il form oppure scrivi a ufficiomarketing@qualitas.it o chiama al
+39 0445 641844